venerdì 3 ottobre 2014

Lipsticks are a girl's best friends #05 - Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture n°25, Fuchsia Neo Classic


Se c'è un brand di lusso che io amo, questo è sicuramente Yves Saint Laurent. Non so che cosa mi attragga particolarmente - anche perché date le mie scarse finanze ho potuto provare solo qualche prodotto - se il packging fine ed importante, i colori dei rossetti, l'importanza del brand... c'è qualcosa che mi spinge continuamente a fermarmi davanti allo stand ogni volta che entro in una profumeria, e se avessi un capitale illimitato comprerei tutto. 
Circa un anno fa il mio santissimo ragazzo mi ha regalato il numero 25 dei Rouge Pur Couture, le famosissime tinte labbra effetto lucido che molte case cosmetiche hanno riprodotto dopo il lancio del mercato da parte del brand di lusso.







Come menzionato sopra, io posseggo la tinta numero venticinque, un bel fuchsia classico non troppo acceso, anzi io ci vedo una piccolissima punta di borgogna o qualcosa di scuro, specialmente una volta che viene indossato sulle mie labbra. Il colore è molto particolare, e la consistenza del prodotto è qualcosa che non so ben descrivere. Sulle labbra il colore è pieno, come un rossetto vero e proprio, ma è brillante e confortevole come un gloss. Ciò nonostante, resta davvero un sacco sulle labbra. E' l'unica tinta labbra in mio possesso che mi senta di indossare ad un aperitivo, perché ha una tenuta estrema. La prima volta che l'ho indossato sono andata a mangiare un kebab (e sapete tutte che non è proprio il cibo più facile del mondo da mangiare) e dopo aver mangiato e bevuto il rossetto era ancora perfetto al suo posto. Una volta sparita la brillantezza, le labbra restano comunque colorate e su di me non ha dato problemi di sfaldamento e non mi è mai andato nelle rughette.


Il packaging è bellissimo, molto minimal ma con un tocco di classe costituito dal tappo dorato e dalla serifgrafia rossa che riporta il nome del brand. Lo scovolino ha una forma particolare, quasi triangolare, che permette un'applicazione uniforme e precisa del prodotto. Come dicevo prima, la brillantezza e la durata sono notevoli, quasi faccio fatica a credere che un prodotto non opaco possa durare così tanto. A me dura anche sei ore, senza bisogno di ritocchi. Se mangio, ovviamente, dura un po' meno ma le labbra restano comunque colorate. 
Il prezzo è di 28.90, un po', è vero, ma secondo me questa tinta labbra li vale tutti. 
Adoro indossare YSL sulle labbra, ogni volta che esco qualcuno mi chiede che colore è, perchè davvero è impossibile non notarlo.
Decisamente uno dei miei prodotti labbra preferiti. 

Swatches di YSL Rouge Pur Cuture, una sola passata. 

1 commento: