martedì 10 giugno 2014

Lipsticks are a girl's best friends - #001 Mac Impassioned




Ok lo so, lo so.
Sono una blogger pessima.
Ho abbandonato questo blog appena nato per qualche mese ma, giuro, ho una buona giustificazione. Mi sono laureata, ho cominciato a lavorare per H&M (e questa novità da sola giustifica la mia assenza!) e mi sono anche trasferita. Di tempo non ne avevo, ma da qualche giorno ho ricominciato a "lavorare" per tornare a quella che è la mia vera passione: il blog.
In questi mesi di assenza, però, non sono di certo andata in ban cosmetico.... anzi, credo di aver davvero esagerato con le spese, ma sono talmente felice che non vedo l'ora di scrivere tutti i post che ho programmato.
Per tornare alla grande ho deciso di aprire una nuova rubrica settimanale dedicata alla mia più grande guilty pleasure in fatto di cosmetica: i rossetti. Nell'arco di un anno ne ho accumulati circa un centinaio (picchiatemi, uccidetemi, sono davvero una spendacciona!!), quindi ho pensato di creare qualcosina che settimanalmente mi permetta di mostrarveli e di parlare di loro.



Sebbene fino ad un anno fa odiassi qualunque tipo di rossetto, ora non riesco proprio ad uscire di casa senza: credo che sia una di quelle cose che per una donna è irrinunciabile. Posso anche uscire di casa solo con un velo di trucco, ma al colore sulle labbra non rinuncio mai.


Il rossetto #001 di cui vorrei parlarvi oggi è lui, il mio primo rossetto MAC Cosmetics, rossetto che mi ha introdotto nell'infinita dipendenza da questa marca. L'ho comprato a Roma l'anno scorso e da sempre è il mio preferito in assoluto. Non c'è un rossetto più bello di lui, per me.



Impassioned - che da il titolo al mio blog, nel caso non si fosse capito - è un rossetto dal colore particolarissimo, come tutti in casa MAC.
La confezione è la classica a proiettile, molto elegante proprio perchè minimal, come piacciono a me. Adoro ilprofumo di questi rossetti, che a me ricordano tanto il cioccolato bianco. (Credo di avere una seria infermità mentale, tra le altre cose!)
Impassioned è un fucsia talmente particolare che faccio fatica a descriverlo: io ci vedo del corallo, ed il colore sulle labbra risulta fluo. Lo trovo un colore decisamente primaverile/estivo, da portare con una bella abbronzatura, ma io l'ho utilizzato anche d'inverno perchè per me non esistono tabù per quanto riguarda i rossetti.
Il finish è amplified, ovvero molto cremoso e confortevole sulle labbra, ultrapigmentato e dalla durata media: purtroppo sulle mie labbra pochi rossetti restano fissi, quindi io utilizzo sempre una matita labbra trasparente per fissarlo meglio. Su di me ha la durata di due/tre ore massimo. E' un colore particolarissimo, ed in giro non ho trovato nessun rossetto che potesse avvicinarsi minimamente a questo gioiellino.

Il costo è di 18.65 euro, un pochino, è vero, ma per me ne vale assolutamente la pena. E' reperibile sul sito www.maccosmetics.com e in tutti gli store MAC.

E voi l'avete provato? Che ne pensate?

Vi ricordo di passare dalla mia pagina facebook Impassioned Make Up, vi aspetto in tante.

Alla prossima review.


3 commenti:

  1. Ciao!
    Ho assegnato un premio al tuo blog, è un'iniziativa carina per far conoscere i blog con meno di 200 followers.
    Trovi tutte le info da me, nel post dedicato.

    Ciao ciao ❤

    RispondiElimina