mercoledì 25 giugno 2014

Review - Elf Maximum Coverage Concealer




Ho molti difetti, moltissimi. ma uno dei pregi del mio viso è quello di avere poche, pochissime occhiaie. Per questo non sono mai stata attratta particolarmente dai correttori fin quando non ho conosciuto lo "stress da tesi" che mi ha portata per diversi mesi a cercare un rimedio per i miei occhi diventati improvvisamente quelli di un panda. Da quel momento ho cominciato a cercare una valida alternativa al mio amatissimo correttore Kiko, utilissimo per i brufoli ma, ahimè, inutile per la zona contorno occhi.



Qualche mese fa ho ordinato per la prima volta da Elf, spinta dalle recensioni positive che avevo letto in giro sui prodotti in generale, ma spinta soprattutto dai saldi sul sito. Come avevo scritto in qualche post fa, non tutto ciò che era arrivato aveva soddisfatto le mie aspettative: i colori dei rossetti non erano fedeli a quelli del sito e la loro resa mi ha lasciato parecchio perplessa.
Tra tutti i prodotti che ho acquistato a Febbraio, però, spicca lui: il Maximum Coverage Concealer.

Questo correttore è stato l'inizio della fine della mia vita da panda: già dal primo utilizzo ho notato come, su di me, andava a coprire quelle antiestetiche chiazze che assomigliano inesorabilmente a due ematomi stile ho-preso-un-pugno-in-un-occhio.

A proposito di questo correttore, il sito dice:

«Il Maximum Coverage Concealer offre una coprenza personalizzabile, facilmente sfumabile e naturale per corpo e viso. La formula Oil Free è perfetta per coprire macchie, cicatrici, occhiaie e altre imperfezioni.»



Il prodotto si presenta in un tubetto di plastica nera da 20 ml; per prelevarlo occorre solamente schiacciare la confezione. La consistenza è fluida, e trovo che sia perfetto per coprire le occhiaie, mentre lo trovo un po' meno efficace per brufoli e cicatrici, per il quale utilizzo qualcosa di più pastoso.
La coprenza, come dicevo, è davvero ottima per il prezzo e la formulazione oil free permette al prodotto di rimanere sulla pelle senza lucidarla o scivolare via. Ovviamente io lo fisso sempre con una cipria per aumentare maggiormente le sue prestazioni.
Io ho scelto il colore Nude ma sul sito sono disponibili ben sei diverse tonalità di colore; ovviamente scegliere la tonalità giusta online è un po' un terno al lotto, lo capisco, ma con un po' di attenzione si può azzeccare quella giusta.
Il prezzo è di 4.95 euro ed è acquistabile online sul sito elf.com.



La mia esperienza con questo correttore è davvero positiva e penso che continuerò a prenderlo, perchè il rapporto qualità/prezzo è più che buono. Su di me funziona che è una meraviglia e copre alla perfezione le occhiaie, rendendo il mio viso anche più luminoso, nonostante io sia sempre molto addormentata. Un'altra nota positiva è il fatto che non si sente sulla pelle, resta molto leggero nonostante abbia una coprenza media.



Voto: 8.5/10

Voi l'avete provato? Che ne pensate?
Alla prossima review, e vi ricordo di mettere 'mi piace' alla mia pagina facebook: Impassioned Make Up

4 commenti:

  1. anche uno dei miei pochissimi pregi è quello di non avere granché occhiaie, quindi non faccio uso di correttori, però è bello trovare il prodotto giusto subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti è bello! Immagino che questo resterà uno dei pochi correttori che saranno presenti nella mia 'collezione make up', perchè ne ho davvero poco bisogno!

      Elimina
  2. Ciao! Sono una tua follower, non commento spesso ma ti leggo sempre. C'è un Leibster Award per te sul mio blog, è un premio che ci attribuiamo per far conoscere i blog con meno di 200 followers. Ti aspetto, un bacione!

    RispondiElimina