martedì 15 luglio 2014

Lipsticks are a girl's best friends: #003 - Lancome Rouge In Love 340B Rose Boudoir


Fin dal primo momento in cui ho posato gli occhi su questo rossetto ho desiderato averlo con tutte le mie forze. Ne ho parlato, riparlato ed esasperato chiunque mi avesse intorno, perchè quel colore così particolare doveva per forza essere nella mia collezione. Finalmente, quando mi sono laureata, il mio dolcissimo ragazzo ha avuto la pazienza di cercarlo DA SOLO per tutta Bologna per potermelo regalare. 




 Rose Boudoir di Lancome si presenta in un bellissimo packaging argentato, molto curato ed elegante, con la scritta del brand incisa alla base. Il colore è forse il più particolare tra quelli proposti dalla casa di moda, un rosa corallo con una componente fredda, che dalle foto non rende ma dal vivo è particolarissimo. Lo trovo molto adatto alla stagione estiva, con un po' di abbronzatura trovo che spicchi particolarmente. 


La texture è particolarissima: è leggero come un gloss, abbastanza intenso e luminoso, ma non ha al suo interno particolari perlescenze o glitter. Dopo un po' che l'avete sulle labbra, l'effetto gloss si asciuga e resta un bellissimo colore quasi matt ma totalmente confortevole. Sembrerebbe un rossetto perfetto. Appunto, sembrerebbe. Su di me, purtroppo, non dura moltissimo. Se non mangio, non bevo e parlo poco parliamo di un'oretta e mezza, ma se muovo la bocca per un po' non dura nulla e lo devo riapplicare. Oltretutto, non va via in modo uniforme ma sparisce prima ai lati, lasciando una macchia di colore al centro delle labbra che è a dir poco bruttina da vedere.  Ho provato di tutto, l'ho fissato con una cipria, l'ho applicato sopra una matita trasparente, ma nulla. 


Dagli swatches potete vedere come appare il colore alla luce naturale e con il flash!

Peccato, perchè è un colore bellissimo e trovo sia molto particolare, nonchè gradevolissimo all'olfatto... sa di rose! Ovviamente non lo riporrò nel cassetto per farlo invecchiare o seccare, porterò pazienza e lo riapplicherò ogni volta che devo. Mi aspettavo molto di più dal brand!
Il prezzo è di 27.90 circa ed è reperibile in qualsiasi profumeria venda il marchio, Sephora compresa.

Voto: 5.5/10

Alla prossima ;)

2 commenti: