martedì 11 febbraio 2014

[Baby, I like it!] - I preferiti di Gennaio 2014




Eccoci al primo appuntamento con i miei preferiti, ovvero tutti quei prodotti di bellezza che mi hanno accompagnato durante il mese di Gennaio e che mi sono piaciuti tantissimo. 
Non sono una ragazza abitudinaria, nemmeno per quanto riguarda i cosmetici: mi piace provare, sperimentare, specialmente per quanto riguarda rossetti ed ombretti, mentre ho le mie preferenze per i fondotinta e per i mascara, visto che se m'innamoro ne uso uno ed uno soltanto. 
Ho cercato di prendere un preferito per ogni tipologia: viso, occhi, unghie, labbra ed accessori, e ciò che vedrete in queste foto è il risultato di un'attenta selezione perché, credetemi, di preferiti ne ho sempre tantissimi.
Ovviamente tutti i prodotti menzionati oggi ve li recensirò prossimamente. 



1 - La Roche Posay, Toleriane Teint nella colorazione 13. 
Questo fondotinta è talmente valido ma così costoso che lo uso pochissimo, in qualche rara occasione. Questo mese l'ho usato più del solito, e credetemi, mi rende la pelle così bella e nasconde così tanto le imperfezioni che mi sembrava di avere il viso photoshoppato. Peccato che la formulazione sia un po' pesante per la mia pelle mista e che costi davvero tanto, altrimenti questo sarebbe il fondotinta della mia vita; per una serata speciale, però, è assolutamente perfetto. 



2 - Urban Decay, Naked.
Ok, lo so, avrete letto qualsiasi tipo di review su questa palette ed ormai ne avrete le scatole piene, ma questa per me è LA palette per eccellenza. Con gli ombretti presenti all'interno si può spaziare dal make up nude e naturale - perfetto per il giorno - allo smoky eyes intenso da sera. Non posso fare a meno di portarmela dietro ed amo ogni singolo colore ed ogni singola sfumatura. Gli ombretti sembrano velluto puro, si sfumano meravigliosamente e si applicano con facilità. Ormai non posso più vivere senza, quando ho bisogno di un make up veloce ma d'effetto so che la Naked è la scelta giusta. E, per me, non c'è confronto con le altre Naked, questa rimane la mia preferita in assoluto


3 - Kiko Long Lasting Eyeshadow nel colore n° 37.
Io rientro nella categoria di quelle persone che non erano convinte da questo tipo di cosmetico. Ecco, mi sono dovuta ricredere. Mi sono innamorata del colore, un bordeaux/borgogna/bronzo particolarissimo che fa la sua splendida figura sia steso da solo sulla palpebra, che in combinazione con altri colori, che sotto la rima inferiore dell'occhio. La texture è cremosa e sfumabile facilmente, ed una volta asciugato si fissa sulla palpebra e da lì non si muove. E' assolutamente indispensabile quando si ha fretta, perchè basta una passata ed il colore risulta già intenso, e questo mese, pieno di pioggia e mal tempo, l'ho utilizzato tanto perchè resiste anche alle intemperie peggiori. Davvero un ottimo prodotto. 


4 - Rossetto Sephora nella colorazione R29 Fascinate.
Non avevo mai provato rossetti di questa marca fino a quando non ho visto lo sconto in negozio: alcuni colori costavano 3 euro, e l'amante degli sconti che è in me non poteva lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione. Ho scelto questo color fucsia, nonostante ne avessi già parecchi, perché il colore brillante mi ha colpita particolarmente. L'ho utilizzato tantissimo, un po' perchè il colore sulle mie labbra sta davvero bene, ma soprattutto perché sulle labbra è davvero confortevole e, cosa stranissima per le mie labbra, dura davvero parecchio senza perdere colore ed intensità. Un super promosso



5 - Mascara L'Oreal Miss Manga.
Recensito qui, non credo abbia bisogno di ulteriori spiegazioni o descrizioni. Ho letto pareri molto discordanti, ma credo dipenda da ciò che si cerca da un mascara. Per le mie ciglia sfigatissime è perfetto e l'ho usato davvero tutto il mese.



6 - Smalto Bellaoggi Strass Effect n°03
Ho letto la review di questo smalto sul blog della bravissima Polveredistelle MakeUp (se non la conoscete, correte a leggere il suo blog!!!) e ne sono rimasta incantata (e chi mi conosce sa bene che non sono una fan sfegatata degli smalti). Ebbene, devo dire che questo smalto è pazzesco, l'ho rimesso parecchie volte nel mese scorso e la sua tenuta è eccezionale. L'effetto olografico è pazzesco, ed il colore è davvero particolare.
(se volete leggere la review di Veronica - Polveredistelle - la trovate qui.)



7 - Kiko Double Face Brush.
Sinceramente, non ricordo se questo pennello fosse di un'edizione limitata recente - credo di si, non prendetemi per matta ma non ho mai guardato con particolare interesse i pennelli di Kiko - non so nemmeno il prezzo in quanto me l'ha regalato mia madre e quindi non ho tutte le informazioni necessarie. Il pennello è doppio, una parte è per stendere il fondotinta e l'altra per stendere le polveri (io lo uso per la cipria); ebbene, nonostante fossi prevenuta sui pennelli Kiko, questo fa il suo lavoro egregiamente. Lo lavo ogni tre giorni, ed ancora non ha perso peli o morbidezza ed è fantastico anche da portare con se in viaggio o in giro. 


8 - ViviVerde Coop Tonico Purificante e Rinfrescante.
Se non avete la Coop vicino a voi non conoscerete questa linea totalmente bio di prodotti, linea che io amo e che sto provando da diverso tempo. Questo tonico è una benedizione, specialmente quando lo passo sul viso la sera dopo essermi struccata. Visto che è totalmente naturale, non mi provoca strane reazioni alla pelle, ma me la lascia fresca, tonificata, rilassata e morbida. L'ho già ricomprato alcune volte perchè non posso più stare senza.

Questi erano tutti i miei preferiti di Gennaio. I vostri quali sono?

Seguimi su: 
 Follow me on Facebook Follow me on Instagram

12 commenti:

  1. Risposte
    1. La Naked è il top dei top. E il Long Lasting non rimarrà solo a lungo :D

      Elimina
  2. Anche io vorrei provare il mascara Miss Manga :)

    RispondiElimina
  3. ecco il mascara che vorrebbe provare tutte. :D e vorrei provare anche il long lasting kiko, questo colore è favoloso. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul mascara mi sono già espressa taaaante volte. Il colore del Long Lasting era il mio preferito tra tutti quelli che c'erano, adoro ogni sfumatura di marrone :D

      Elimina
  4. Avrò letto millantamila pareri positivi su quel fondotinta :D Ma qual è il prezzo di questo gioiellino? Dov'è possibile reperirlo? Io purtroppo non sopporto i fondi liquidi, ma leggo sempre con curiosità tutti i pareri in merito.
    Io ho la Naked2, mi è stata regalata l'estate passata! All'inizio la guardavo come un giocattolo bellissimo ed avevo quasi paura ad usarla.. poi mi son detta: "Ma scusa, te l'hanno regalata e non la sfrutti?!". Da allora la uso senza più rimpianti! Mi piacciono tantissimo i colori proposti, diciamo che non creo spesso make-up usando esclusivamente questa palette ma è un validissimo supporto per altri ombretti e palette differenti.
    Per il resto, continuo a piangere per l'assenza delle Coopi in Sardegna e la relativa impossibilità a provare la vagonata di prodotti ViviVerde che vedo citare in ogni dove ç__ç
    I miei preferiti di gennaio, mh.. riconfermo il mio amore per Ruby Woo MAC, ho letteralmente amato l'ombretto Pixie Tears Neve Cosmetics ed il blush Flamingo dell'Alverde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per prima cosa, non sai quanto mi faccia piacere leggerti sul mio blog! Sei una delle mie blogger preferite, quindi è un onore!
      Per quanto riguarda il fondotinta, il prezzo dovrebbe essere attorno ai 25 euro, se non erro (a me l'hanno regalato, quindi tutto ciò che so è indicativo!), e io i prodotti di La Roche Posay li trovo in farmacia! Io i fondi liquidi li sopporto solo d'inverno, mentre d'estate uso solo i minerali perchè ho una pelle abbastanza stronzetta :)
      Io amo le Naked; quando mi hanno regalato la uno sono quasi impazzita, e sto proprio pensando di prendere la due, mentre la tre non mi ispira tantissimo, forse perchè i toni degli ombretti sono molto rosati! E sono d'accordo con te, gli ombretti sono validissimi e versatili, non posso più farne a meno! I prodotti Viviverde sono buonissimi, la mia pelle è migliorata tantissimo da quando uso crema, detergente e tonico e penso possano essere un valido sostituto a prodotti bio decisamente più cari.
      L'amore per Ruby Woo è assolutamente condiviso, io non riesco mai a trovarlo ma ho avuto modo di provarlo e per me è il rosso per eccellenza. Non ho provato ancora nulla di Alverde, non ho nemmeno idea di dove possa reperire la marca, farò delle ricerche.
      Grazie per aver speso un po' di tempo per leggere il mio articolo, ti assicuro che sono felicissima!

      Elimina
  5. prodotti molto interessanti...su quel mascara non sono sicura che possa fare per me...ma conoscendomi, mi sa che lo acquisterò per togliermi i dubbi ehehehehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente l'amore/odio per un mascara è sempre oggettivo... quindi io li compro indistintamente, sia che abbiano recensioni positive o meno! Ahahahah :)

      Elimina
  6. che bello questo blog mi ha colpito la grafica e i colori. i prodotti mi ispirano molto.
    ti seguo su gfc. passa a trovarmi su http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai che piacere sentirmi dire che la grafica piace! Sono sempre convinta di non essere all'altezza! :)
      Passerò sicuramente da te! :*

      Elimina