venerdì 28 febbraio 2014

[Spendi e spandi] #2 - Haul della settimana: Elf, Essence e Urban Decay




Si, lo so che dovrei essere in ban cosmetico, lo so che ogni settimana non posso fare un post haul ma a mia discolpa posso dire che questi sono regali che mi sono fatta per la mia fantastica settimana: sono diventata zia, mi hanno assunta da H&M e ho scoperto la data della mia laurea! Dovevo festeggiare in qualche modo, no?
Oltretutto, galeotti furono i saldi sia sul sito di Elf, sia di Essence che da Sephora!
Non avevo mai preso nulla da Elf, ma ho approfittato del super sconto di qualche settimana fa per provare qualcosa: infatti, proprio la settimana di San Valentino, il sito ha proposto il 50% su tutti i prodotti e spese di spedizione gratuite, quindi mi sono detta 'Ma si, proviamo!'.
Devo dire che sono rimasta colpita dalla velocità della spedizione: se per la Garden Of Eden di Sleek ho dovuto aspettare quasi un mese, dopo meno di dieci giorni il pacchetto di Elf era già nelle mie mani. Purtroppo ho dovuto rassegnarmi e non prendere nessun pennello perchè tutti Sold Out! :(
Ma andiamo con ordine:


1) Maximum Coverage Concealer nel colore Nude: ho sentito parlare molto bene di questo correttore e ho pensato di provarlo.In effetti, anche se l'ho usato solo una volta, l'ho trovato abbastanza coprente, anche se è ancora presto per una review completa. Costo: 4.50, pagato 2.25.
2) Eyelid Primer in Pearl: Anche di questo primer ho sentito parlare in molte, specialmente Clio che l'ha elogiato in alcune sue review. Non ho ancora avuto modo di provarlo, vedremo se si fa amare come il primer Essence o se è una ciofeca. Costo 1.70, pagato 85 cents.


3) Single Eyeshadow Raspberry Truffle: chi mi conosce sa che io sono attratta dalle tonalità calde e neutre (anche se non disdegno i colori, sia chiaro) e non posso che amare questo bellissimo ombretto marrone con riflessi bordeaux. A primo impatto mi sembra davvero ottimo, anche se un po' polveroso. Costo 4.50, pagato 2.25.


4) Duo Eyeshadow Butter Peacan: della serie 'sono una persona originale' un duo di ombretti shimmer, ideale per un trucco veloce ma d'effetto. Il colore più chiaro è un color carne leggermente scuro, mentre il marrone è un marrone freddo con riflessi dorati. Anche questi sono leggermente polverosi. Costo 1.70, pagato 85 cents.




Gli swatches - da sinistra: Raspberry Truffle, duo Butter Pecan.




5) Long Lasting Lustrous Eyeshadow: Sono ombretti in crema che a me ricordano terribilmente gli Illusion D'Ombre di Chanel, anche se chiaramente la resa è diversa. Amando gli ombretti cremosi non ho potuto fare a meno di prendere tre delle sette colorazioni. Uno l'ho già usato ed il colore mi sembra intenso, sfumabile quanto basta e la consistenza è molto morbida e setosa al tatto. Costo 4.50, pagati 2.25


Da sinistra: Gala, un marrone con sfumature borgogna, Festivity, un viola/borgogna bellissimo e Party, un grigio fumo tendente al nero. Tutti e tre hanno dei microglitter argento al loro interno. 


Da sinistra: Gala, Festivity e Party.


6) Tone Correcting Powder:
La particolarità di questa cipria dovrebbe essere quella di correggere il tono della pelle e migliorare sia l'incarnato che l'aspetto del viso; i quattro colori, se uniti insieme, permettono questo effetto rendendo la pelle liscia e mattificata. Costo 4.50, pagata 2.25


7) Blush Giddy Gold:
Non potevo non prendere un blush che si chiama come i miei amici chiamano me: Giddy. Inoltre, è uno di quei blush particolari, a metà tra illuminante e blush, appunto, che non potevo non averlo. Giddy Gold è un color pesca chiaro con riflessi dorati, ma risulta comunque molto portabile, nonostante l'effetto luminoso. Costo: 4.50, pagato 2.25.



8) Lip Stain in Heartbreaker: i rossetti sono la cosa che aspettavo di più e invece... delusione cosmica! Il colore del Lip Stain non assomiglia al bellissimo color pesca che propone il sito, ma è un debolissimo color carne, quasi un MLBB per me, ma davvero tenue. Costo 4.50, pagato 2.25.
9) Moisturising Lipstick in Flirty and Fabulous: anche questo è stata una delusione immensa. Il colore sembra tanto pieno e poi... vi renderete conto dallo swatch come si presenta sulla pelle. Spero che sulle labbra si comporti in modo diverso. Costo 4.50, pagato 2.25.
10) Mineral Lipstick in Pouty Petal: stessa identica cosa. Il colore sembra un rosa pieno, ma dallo swatch risulta molto tenue e poco pigmentato. Spero di ricredermi. Costo 6.00, pagato3.00.



Dall'alto: Pouty Petal, Flirty and Faboulous, Heartbreaker.


Sono cominciati i saldi Essence e sono riuscita ad accaparrarmi gli ultimi due Stay Matt che bramavo (gli altri due li ho recensiti qui!), rispettivamente lo 02 - Smooth Berry e lo 03 - Soft Nude (è il mio perfetto MLBB!!) e ho approfittato del basso costo per prendere anche la Colour Arts Base, che alternerò agli altri miei primer. Chissà se mi soddisferà? (Pagato tutto 1.19 euro)



E per ultimo, ma più importante, lui. Il mio primo rossetto Urban Decay, bramato da tempo e comprato grazie al 20% di sconto che Sephora offriva il 26 ed il 27 Febbraio. 

CATFIGHT



Catfight è un signor rossetto, un fucsia intenso pigmentatissimo e molto idratante, che dalle foto non rende assolutamente la sua particolarità. Me ne sono innamorata subito e l'ho accolto volentieri nella cerchia dei miei amati rossetti. Ne ho già puntati altri due di UD - Venom e 69; come resistere a questa bellezza?
Costo: 19.90, pagato 15.70.


Ora che dite? Dovrei smettere di comprare make up, vero? 

Seguimi su: 
 Follow me on Facebook Follow me on Instagram


4 commenti:

  1. Che begli acquistini che hai fatto! I primer Elf ed Essence sono i migliori comunque!
    Bello il rossetto rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il primer essence piace molto, e devo dire che anche questo di elf si sta rivelando ottimo!

      Elimina
  2. Direi che hai fatto acquisti in modo più che giustificato u.u
    Se non fossi PIENA di prodotti probabilmente avrei approfittato degli sconti anche io, mannaggia ç_ç Non posso comprare nulla, sto tentando di disfarmi dei prodotti inutilizzati e non posso concedermi alcuna sciocchezza in tal senso. Ammetto che gli sconti e.l.f. mi hanno quasi fatta cedere haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo mai provato nulla di elf e ho ceduto, purtroppo! Fidati, anche io sono piena di prodotti, ma non posso mai dire di no ad un nuovo rossetto, specialmente così bello come quello urban decay! Volevo quello rosso fuoco, ma non c'era!!

      Elimina