giovedì 20 febbraio 2014

[Spendi e Spandi] #1 - Haul dell'ultimo periodo.


Mi scuso con il ritardo con cui scrivo questo post ma questa settimana è stata parecchio lunga ed impegnativa: sono stata ad un colloquio per H&M, andato in modo decisamente positivo, e ho saltellato in giro come una pazza per la correzione della tesi, quindi il mio tempo è stato moooooolto limitato.
Nonostante io sia in ban cosmetico (ci crediamo davvero?) sono comunque riuscita ad accaparrarmi alcune cosine che puntavo da tempo, quasi tutte comprate in sconto (se no che ban cosmetico sarebbe? ahahahah)
Ma proseguiamo con ordine: 


1) Maybelline Master Drama nel colore 01, Black: inutile, io senza questa matita non posso stare. E' la migliore che io abbia mai avuto e la consumo alla velocità della luce. Ha un tratto nero ottimo sia per l'interno dell'occhio che per l'esterno e va benissimo anche da usare come eyeliner; è anche molto sfumabile, ma quando si fissa state pur certe che non si muoverà fino al momento di struccarsi. La adoro. L'ho trovata in offerta alla Coop a 4 euro, ma il suo prezzo è di circa 8 euro e 10 centesimi, e li vale tutti. 


2) H&M Metallic Eyeshadow Palette: fin da quando l'ho vista la prima volta mi sono innamorata dei colori e del finish metallico, ma non avendo un tester in negozio, non sono mai riuscita a testare l'effettiva scrivenza degli ombretti, quindi non mi sono sentita di comprarla a scatola chiusa, perché sono dell'idea che anche 5.99 euro debbano essere spesi in prodotti buoni. La scorsa settimana, però, mi sono imbattuta in uno sconto davvero eccezionale ed ho pensato di approfittarne: ebbene si, ho comprato la palette ad 1 euro!


Come vedete, i colori degli ombretti sono davvero bellissimi ed in qualche modo particolari: abbiamo un grigio antracite scuro, un color rosa nude, un grigio chiaro, un viola intenso ed un verde militare con riflessi dorati, che per me è il più bello di tutta la palette. Il finish, come ho già detto, è metallico e gli ombretti non risultano polverosi ma molto confortevoli al tatto.


Come vedete dagli swatches, i colori sono brillanti e molto intensi, cosa che assolutamente non mi aspettavo da una palette del genere, considerato il prezzo. Il verde è qualcosa di pazzesco, è stato da subito il mio preferito, ma devo dire che mi piacciono tutti. L'ho già provata un paio di volte e, anche se non posso fare ancora una review approfondita, posso dire che per ora i test sono stati positivissimi!


3) Mascara Pupa Vamp! nella colorazione 100:
Probabilmente ero l'unica in Italia a non possedere questo mascara: ne ho visto parlare ovunque, ma io avevo troppi cosmetici di questo genere accumulati, e ho voluto prima finirne qualcuno per poi prendere questo. Ancora non so dirvi se mi piace o meno, l'ho provato solo una volta e per ora non mi dispiace il risultato. Il prezzo è di 9.90 euro.


4) Mac Lipstick Candy Yum Yum:
La prima premessa che faccio è che non è il solo rossetto Mac che dovrebbe essere presente in questo haul: il mio ragazzo, infatti, per San Valentino mi ha regalato il Viva Glam Rihanna, ma per farmi una sorpresa ha mandato la mia migliore amica a prenderlo. Solo che la mia migliore amica non l'ho ancora vista, quindi il gioiellino non è ancora tra le mie mani.
Che dire? Desideravo ardentemente questo rossetto, che sembra introvabile ovunque. Andando a Bologna per la tesi, mi sono fermata da Mac e ho avuto la fortuna di trovare l'ultimo! Non potete immaginare la mia gioia! 


Sono consapevole del fatto che sia un rossetto dal colore importante, ma amo alla follia i colori strani, accesi, siano essi chiari o scuri, mentre faccio più fatica a vedermi con un nude o con un semplice gloss. Il finish è matt, ma posso dire che risulta abbastanza confortevole; il colore non è assolutamente riproducibile in foto, faccio fatica addirittura io a classificarlo. E' spaziale, per ora dico solo questo.


5) Shampoo per capelli grassi Antos Cosmesi: 
Io non ho uno shampoo che funzioni su di me ed ogni due/tre giorni devo lavarmi i capelli; ho visto questo shampoo ad una fiera e mi sono documentata: è uno shampoo del tutto naturale, senza schifezze dentro, ed ho deciso di provarlo. Chissà che non sia amore! Prezzo: 5 euro.


6) Crema Viso Notte Alle Olive Phytorelax:
Nel supermercato dietro a casa mia tutta la linea Phytorelax viene venduta a 2.50 euro, per una promozione che durerà un paio di mesi. Ho sentito parlare tanto di questa marca ed ho voluto prendere qualche prodotto. Mi serviva una crema notte ed ho deciso di prendere questa, molto corposa e più pesante rispetto alla mia solita crema giorno, e devo dire che per ora non posso lamentarmi. La crema è senza siliconi, parabeni o petrolati, e mi sembra davvero un'ottima cosa, anche se io non sono particolarmente attenta all'INCI.


7) Latte Detergente Tonificante ai fiori di Bach Phytorelax:
Anche questo prodotto l'ho pagato 2.50, sbirciando in rete l'INCI mi sembra accettabile e il profumo è davvero ottimo; certo, non posso dire nulla di più perchè lo sto testando solo da qualche giorno, ma le prime impressioni sono positive!!


8) Crema Corpo ai fiori di Bach Phytorelax:
Stessa cosa del latte detergente: l'ho preso da poco e devo ancora cominciare a testarlo. Sono innamorata del profumo, davvero tanto!




9) Sleek Palette Garden of Eden: 
Quando ho visto questa palette mi si sono illuminati gli occhi: come potevo non avere un insieme di verdi e marroni? L'ho cercata un po' ovunque prima di convincermi a prenderla sul sito di Sleek - dove, effettivamente, è stato più conveniente comprarla, dato che mi è costata 7.99 euro ed avevo le SS gratis!. Devo dire che mi ha parecchio entusiasmata, specialmente per la particolarità dei colori proposti.


I colori sono davvero bellissimi, in particolare gli ultimi quattro verdi sono assolutamente spettacolari; della palette in se vi parlerò in modo più approfondito più avanti, farò l'apposita review proprio per descriverla nel dettaglio e per dirvi ciò che penso. Purtroppo alcuni colori mi hanno delusa per quanto riguarda l'intensità e la scrivenza, e potrete accorgervene dagli swatches approssimativi che vi lascio qua sotto.


Come potete notare, i primi quattro colori sono belli, particolari ed intensi, un po' meno posso dire degli ultimi due (mi aspettavo tantissimo dal marrone mat!)


Anche di questi sei colori, posso dire di essere soddisfatta degli ultimi 4 (il verde scuro mat è bellissimo) mentre sono rimasta delusissima dai primi due, in particolare dal verde mela, che era quello che mi aveva davvero colpito quando ho visto la presentazione della palette.


Quindi, questi erano i miei acquisti dell'ultimo periodo. Voi ne avete qualcuno? Che cosa avete preso ultimamente? 

Al prossimo post!

Seguimi su: 
 Follow me on Facebook Follow me on Instagram





8 commenti:

  1. Un affarone quella palette a 1€! Sembra davvero scrivente *-* La Garden of Eden l' ho presa anch'io, mi piacciono molto i colori ma anch'io trovo deludenti alcuni colori in quanto a scrivenza, gli altri invece sono stupendi davvero <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la palette è scriventissima (quella di H&M), quindi sono molto soddisfatta di averla presa! Per i colori più spenti della Garden ho escogitato il classico trucchetto della matita opaca bianca come primer: ti assicuro che diventano subito pigmentatissimi!

      Elimina
  2. il rossetto è fantastico. io amo quella palette, la devo avere per forza. :( mi avete convinta, e questo è il risultato quando sottovaluti una cosa. ahahaha bellissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto è entrato di diritto tra i miei preferiti, è stupendo! Anche la palette è praticamente perfetta! *-*

      Elimina
  3. Che marea di prodotti *-*
    CYY è molto carino, il genere di colore che adoro sulle altre ma che su di me sarebbe un pugno in un occhio. Oso, ma mai con queste tonalità.
    La Garden of Eden è finita anche nelle mie mani.. adoro! L'ho potuta usare una volta sola, ma non vedo l'ora di uscire di casa per sfruttarla come una disperata haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, nemmeno io credevo che CYY potesse starmi bene e invece... è bellissimo ed è anche molto confortevole, nonostante sia un matte! La Garden è una delle mie palette preferite, quando vedo marrone e verde insieme non capisco più nulla!

      Elimina