mercoledì 5 febbraio 2014

[Review] #2 - Essence Stay Matt n° 01, Velvet Rose e 04, Silky Red.



Probabilmente avrete letto in tutte le salse review di questo genere, perché ultimamente questo prodotto va per la maggiore. Ho deciso di lanciarmi anche io a parlare di queste lip cream Essence cominciando con una domanda: perché, Essence? Per quale dannatissimo motivo, tra tutti i prodotti della linea permanente che potevi tranquillamente smettere di produrre (i rossetti orrendi, quelli che ti ostini a vendere da anni, per esempio), hai scelto di mandare fuori produzione gli Stay Matt? 
Ebbene si, questo prodotto andrà fuori produzione a partire da Marzo 2014, con mio grande rammarico, quindi ho deciso di parlarvene perché, nel caso non l'aveste mai provato, durante questo mese verrà scontato e molto probabilmente si troverà in tutti gli stand Essence a 1.29 euro. 

Quando sono uscite queste lip cream non ne ero entusiasta, probabilmente per il fatto che ho provato svariate volte i rossetti Essence per poi pentirmene quasi subito. Durante l'estate, però, stavo cercando un prodotto labbra  economico da portare con me al mare, giusto per evitare di portare con me rossetti più cari e rischiare di rovinarli in qualche modo: durante un giro da Oviesse, l'occhio mi è caduto sul bellissimo colore rosso dello Stay Matt 04, ed ho deciso di acquistarlo. Più recente, invece, è l'acquisto dello 01.
Le colorazioni uscite in tutto sono quattro, io ne posseggo due e sto cercando le altre due incessantemente, ma gli stand del brand che trovo sono sempre vuoti.


Lo 01, Velvet Rose è un bellissimo rosa chiaro nude, che resta molto naturale una volta steso sulle labbra, almeno su di me, che ho la pelle molto chiara. 



Lo 04, Silky Red è un rosso molto acceso, quasi aranciato, che io utilizzo spesso quando voglio mettere in evidenza le labbra, lasciando gli occhi truccati in modo naturale. 

Sul sito di Essence il prodotto viene descritto in questo modo: "Colori intensi a lunga durata per l’effetto opaco più trendy che le vostre labbra abbiano mai visto! la nuova formula delicata regala alle labbra un effetto matt straordinariamente piacevole, grazie anche al delicato sapore di vaniglia"

I colori sono molto intensi, e l'effetto matt è davvero piacevole: una volta steso il prodotto risulta cremoso, e man mano che il tempo passa va ad adattarsi alle labbra senza andare nelle pieghette e senza seccarsi troppo, cosa che invece può succedere con altri rossetti che hanno questo finish. A me, personalmente, durano quattro ore abbondanti, specialmente il rosso che ho testato ad una festa in spiaggia con tanto di schiuma: arrivata a casa il colore era ancora intatto come quando lo avevo applicato. Ovviamente le labbra devono essere idratate al massimo e senza pellicine, altrimenti l'opaco tende a metterle in evidenza e l'effetto non è per niente piacevole. 
Una cosa che apprezzo molto è anche il packaging, semplice e lineare, e il pennellino con il quale distribuire il rossetto: io che sono ciompa riesco ad applicarlo facilmente e con una precisione che solitamente non mi compete. 



...e l'odore! Sono fissata con l'odore dei rossetti e questi ricordano non la vaniglia, ma i Big Babol! *-* oppure i marshmallow, non saprei!

Per quanto riguarda l'INCI, ecco cosa riporta l'etichetta:



Vi lascio anche gli swatches sulla mano, così vi renderete conto da sole di quanto siano belli i colori. Sulle labbra risultano leggermente più intensi, quindi ancora più belli.


Nella confezione troviamo 4 ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi e il prezzo pieno è di 2.49 euro, ma in questo mese troverete appunto lo sconto, dato che purtroppo andrà fuori produzione molto presto.

Insomma, io sono assolutamente soddisfatta di questo prodotto e spero di trovare anche i due colori che mi mancano, e non perdonerò mai Essence per averli messi fuori produzione! 
Voto: 8 1/2

Alla prossima review.

Seguimi su: 
 Follow me on Facebook Follow me on Instagram


4 commenti:

  1. Ma certo! Appena ho un attimo passo subito! :)

    RispondiElimina
  2. io ho lo 02..stupendo! te lo consiglio!!
    nuova follower :)

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho il Velvet Rose e me ne sono innamorata! <3 è un colore bellissimo e (sì, sono fantasmina anch'io) mi sta da dio! **

    E' molto carino il blog, complimenti! ^_^

    Un bacio
    Federica

    RispondiElimina