mercoledì 17 settembre 2014

Lipsticks are a girl's best friends - [#04 - Kiko Smart Lipsticks 902, 904, 914, 923]

Tra i primi rossetti che ho preso quando mi sono avvicinata al mondo del make up ci sono sicuramente i vecchi Kiko, quelli che non sono più in commercio. Mi piacevano tantissimo, e ricordo che avevo preso delle tonalità che oggi non porterei più, infatti quei rossetti sono stati opportunamente regalati a nonne e mamma, perchè non mi piace sapere di avere qualcosa di inutilizzato.
Quando l'anno scorso ho visto i colori di questi nuovi rossetti non ho potuto resistere e ne ho comprati in tutto quattro, che per praticità vi presenterò insieme.





Come potete vedere, posseggo 4 delle 23 colorazioni disponibili. Il packaging è essenziale, nero e minimal, ed all'interno troverete 3.5 grammi di prodotto per un prezzo di 3.90. Le colorazioni sono attualmente tutte disponibili sia in negozio che online. 
Nel dettaglio, questi sono i colori che ho io:



902 - Rosa Pastello. 
Tutto è tranne che rosa pastello. Si tratta di un nude su base pescata, che sulle labbra risulta quasi trasparente. Le rende polpose e morbide e dona solo un leggero tocco di colore. Lo uso specialmente quando voglio mantenere le labbra nude ma brillanti. La sua durata è di circa un paio di ore, ma se si mangia purtroppo tende a scomparire in un attimo. A lungo andare secca leggermente le labbra.


904 - Strawberry Pink
Non è altro che un fucsia caldo, molto molto bello ma poco durevole. Per avere una coprenza perfetta occorre fare più di una passata ed essendo tanto cremoso tende a sbavare leggermente. Anche questo non ha una durata eccelsa, purtroppo.


914 - Amaranto
Forse il più famoso tra gli Smart Lipstick, in quanto è il dupe dello spettacolare Rebel di Mac. E' il mio preferito tra i quattro che ho, ed è anche quello che dura di più. Il colore è pieno e lascia le labbra idratate e lucide; tende a lasciare un velo di colore sulle labbra anche quando svanisce, e a mio avviso è il più elegante.


923 - Viola Peonia
E' il mio preferito dopo il 914, anche se non dura tanto quanto il suo fratellino. E' un viola discreto, perfetto per chi vuole cambiare colore ma  non vuole rischiare troppo. E' molto confortevole e non tende ad andare nelle pieghette.

Il problema principale di questi rossetti è la durata: ho rossetti che costano meno e che comunque mi durano di più. E' davvero un peccato, perchè sono molto confortevoli ed i colori sono davvero belli e particolari, ma durano poco anche se non si mangia o non si beve ed alcuni hanno la tendenza a seccare le labbra nonostante non abbiano una formula matt.
Il mio consiglio è questo: prendete i colori scuri, che sono quelli che durano di più e considerateli semplicemente per quello che sono, ovvero rossetti low cost, e che quindi non hanno una durata eccellente. 

                 

Ed ecco gli swatches con luce naturale e con flash: dal basso verso l'alto:  902, 904, 914, 923


Kiko 914 (basso) a confronto con Rebel di Mac (alto)

E voi avete provato questi rossetti? Che ne pensate? 

2 commenti:

  1. Io ho il 900, il 912 e il 914, quest'ultimo è il migliore! Per il prezzo che hanno (quando sono in offerta soprattutto), sono dei rossetti validi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, infatti per il prezzo che hanno si può sopportare la scarsa durata! Anche perchè sono così confortevoli che non scoccia riapplicarli! :)

      Elimina