martedì 23 settembre 2014

Tag: 10 prodotti sotto i 10 euro


Non potevo non scrivere questo articolo tag, perché io sono la regina del low cost. Sono fermamente convinta che non serva spendere una fortuna per avere un prodotto buoni, ma che se si sa cercare bene e si ha la pazienza di provare e riprovare, anche tra le marche più economiche possono esserci dei piccoli tesori da non abbandonare più. Con le marche low cost ho preso tante fregature, è vero, ma è anche vero che preferisco prendere una cantonata con la Essence piuttosto che con la Too Faced. Ecco perchè compro tanto low cost e spendo raramente per i brand di lusso, solo quando sono sicura di avere tra le mani un prodotto di effettiva qualità.
Perché questo tag? Per dimostrare che anche i brand economici possono sfornare prodotti quasi perfetti!





Make up base: 
1 - ELF Maximum Coverage Conceraler: su questo correttore ho già detto tutto quello che c'era da dire (l'ho recensito qui) ed è davvero uno dei miei correttori preferiti. L'unica pecca è la scarsa reperibilità, ma trovo che la qualità/prezzo sia eccezionale. Questo correttore copre le mie occhiaie e anche i miei sporadici rossori, lo adoro. Costo: 4.95



2 - Alverde Naturkosmetik Mineral Powder in 001 - Porcelain: adoro questa cipria, rende la mia pelle totalmente opaca e la lascia morbida a lungo. Ho avuto la fortuna di trovare un DM ad Innsbruck con uno stand rifornitissimo, e sebbene avrei comprato tutto, mi sono limitata a prendere questa ed un blush, Il colore è molto chiaro, ma sulla pelle risulta quasi trasparente e l'abbino a svariati fondotinta. L'unica pecca è la reperibilità: infatti si può comprare solo al DM (Germania e Austria) e online sul sito del DM (qui).Se passate in Germania o in Austria, non fatevi scappare questa linea totalmente naturale!! 
Costo: 4.95


3 - Essence I Love Stage Eye Primer: credo sia la terza confezione che ricompro, e lo trovo anche migliore di primer leggermente più costosi. Rende la mia palpebra, oleosissima, opaca ed è ottimo per far risaltare gli ombretti e renderli quasi waterproof. Per il prezzo che ha, vale la pena comprarlo! 
Costo: 2.95


4 - Catrice Defining Blush in Pinkerbell: questo blush è un bellissimo rosa barbie, senza glitter o perlescenze, totalmente opaco ed è bellissimo per mantenere un look naturale e guance rosee e dall'aspetto sano. E' molto modulabile e si sfuma benissimo, ed è uno dei blush più resistenti che posseggo (se escludiamo il Dior!) 
Prezzo: 4.95


5 - Palette MUA: Io ne ho tre, la Dusk 'Till Dawn, la Undress Me Too e la Glamour Nights, e le trovo fantastiche. Sono pigmentatissime, poco polverose, molto scriventi e facilmente sfumabi, ci sono ombretti matt, shimmer e perlati e ne esistono tantissimi tipi diversi. La mia preferita è sicuramente la Undress Me Too, dupe della Naked 2: la trovo validissima e assolutamente da provare.
Costo: circa 5 euro.



6- Rimmel Lash Accelerator Endless Mascara: ho comprato questo mascara con una promozione che permetteva di comprarne due al prezzo di uno, e me ne sono perdutamente innamorata. Questo è il mio mascara preferito di sempre, mi lascia le ciglia scure, voluminose e lunghissime senza appesantirmele, il risultato è un look molto naturale con ciglia lunghe e voluminose. Ottimo
Prezzo: 9.90


7 - Kiko Lasting Gel Eyeliner: Da quando ho scoperto che la Essence ha messo fuori produzione il suo fantastico eyeliner in gel, ho cercato ovunque un prodotto valido come quello ma che fosse contemporaneamente a buon prezzo, visto che gli eyeliner io li uso quotidianamente. Mi sono imbattuta in quello Kiko durante una promozione quest'estate e non potevo non provarlo. Me ne sono innamorata e mi piace molto più di quello Essence. Il tratto è nero, modulabile e si asciuga subito, restando intenso ed opaco per ore. Ottimo acquisto.
Prezzo: 7.90


8 - Rimmel Kate rossetti numero 05, 09, 20, 111: devo dire la verità, il primo non mi ricordo nemmeno in quale occasione l'ho comprato. So solo che è stato amore a prima vista e ho deciso di acquistarne anche altri (li avrei presi tutti, ma purtroppo dalle mie parti i corner Rimmel sono sempre un po' maltrattati!). Questi rossetti sono morbidi (anche il finish matt!), confortevoli ed hanno un colore pieno ed intenso che dura per parecchie ore. Il mio preferito è lo 09, un rosso molto scuro perfetto per questa stagione autunnale. Da non perdere.
Costo: 7.90


9 - MUA Luxe Lip Velvet Laquer in Funk, Reckless, Kooky, Criminal e Atomic: questi sono tinte matt a lunghissima tenuta veramente low cost. Ne ho ordinati prima due, poi ho approfittato della promozione per prenderne altri tre e sono entusiasta della qualità del prodotto. Il rossetto si stende sulle labbra omogeneo  e dona una sensazione vellutata molto confortevole. A lungo andare tendono a seccare le labbra ma la performance è garantita! I miei preferiti sono Reckless (rosso scuro) e Kooky (viola).
Costo: circa 3 euro.


10 - Pastello labbra Neve Cosmetics in Sfilata, Peperoncino, Fenicottero e Perfettina: ne ho solo quattro, perchè la prima volta che ho ordinato dal sito ho speso tantissimo e mi sono potuta permettere solo queste quattro, ma le vorrei tutte. Sono le mie alleate come base per un rossetto (specialmente Perfettina!) ma le indosso anche da sole, e le adoro. Sono a lunga tenuta e totalmente vegan e cruelty free. Neve non sbaglia mai un colpo! 


Bonus: NYX Jumbo Eye Pencil in Milk. E' praticamente introvabile, io l'ho comprato su Ebay e mai acquisto fu più azzeccato. Insomma, è un prodotto molto versatile, che io utilizzo soprattutto come base per far risaltare gli ombretti chiari e tirarne fuori il loro colore. Veramente un ottimo prodotto.
Prezzo: varia a seconda del venditore Ebay, sul sito NYX costa intorno ai 5 euro.

Quali sono i vostri prodotti low cost preferiti? 

4 commenti:

  1. Mi trovi completamente d'accordo, infatti se fai un giro nel mio blog capisci la mia filosofia sui low cost!! o ho provato alcuni prodotti come quello elf nyc o kiko ma le altre cose le adoro. p.s. in offerta quanto l'hai pagato l'eyeliner? perché devo comprarne unno anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner l'ho pagato 3.90 in offerta, ma è stato quest'estate, quindi adesso penso che sia tornato a prezzo pieno. Comunque vale i 7.90 che costa, è un ottimo eyeliner!
      Passerò sicuramente a dare un'occhiata al tuo blog!

      Elimina
  2. anche io trovo molto valida la base occhi della Essence!
    i prodotti mua non li ho mai provati ma..dovrei!!!!
    ed il jumbo eye pencil milk è da troppo tempo nella mia wishlist..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti MUA sono davvero validi... o meglio, le palette e i lip lacquer lo sono. Ho provato altre cose che non mi hanno lasciata soddisfatta! Mi piacciono molto anche i loro blush.
      Milk lo devi prendere, è davvero utile!

      Elimina