lunedì 1 settembre 2014

Review: Benecos Natural Compact Powder


Non so bene come cominciare questa recensione, forse sono un po' fuori allenamento, ma proviamoci comunque. Ho sentito parlare a lungo dei benefici che danno i cosmetici completamente naturali - o con un buon INCI - ma ho avuto l'occasione di provare con mano l'efficacia dei cosmetici bio sulla mia pelle solo da pochi mesi. 


Con l'estate la mia terribile pelle mista dà il peggio di se, diventando sempre molto lucida e mi impossibilita a coprirla con qualsiasi cosa fluida (e se c'è molto caldo anche minerale/polverosa!), quindi cerco sempre di renderla opaca utilizzando una cipria. Ovviamente, però, con il sudore ed il caldo, le ciprie non naturali tendono a farmi nascere odiosissimi brufoletti sotto pelle, che non se ne vanno nemmeno con la tortura cinese, quindi mi sono vista obbligata (per modo di dire, ovviamente!) a correre ai ripari ed ordinare online questa cipria Benecos.


Ho voluto prendere questo prodotto perchè ho sentito parlare benissimo del marchio, e anche perchè il prezzo non mi sembrava eccessivo. Il problema del make up totalmente naturale, oltre alla sua difficile reperibilità nei negozi "fisici", è il costo abbastanza elevato. Il marchio Benecos ha una gamma di prodotti davvero varia, con un'ottima formulazione, a prezzi davvero competitivi. 
Ho cominciato ad usarla e l'ho utilizzata per un mesetto buono, prima che il mio viso diventasse troppo abbronzato per poterla utilizzare ancora.


La colorazione da me scelta è stata infatti Porcellana, un color carne leggermente rosato (ma per nulla pallido!) ottimo per valorizzare il mio incarnato quando sono pallida cadaverica, ma ahimè poco pratico per Agosto/Settembre, mesi in cui tendo ad abbronzarmi e a diventare color carbonella. 
Il packaging è semplice e minimal, di plastica trasparente e all'interno della confezione troviamo 9 gr di prodotto. 


Trovo il rapporto qualità/prezzo decisamente buono: la cipria Benecos, infatti, opacizza la pelle lasciandola comunque respirare, tant'è che risulta quasi impercettibile la sua presenza una volta applicata. Ho notato che la mia pelle è molto migliorata e penso sia in parte merito dell'utilizzo di questo prodotto. L'incarnato sembra decisamente più sano e la mia pelle sembra quella di una bambola di porcellana. L'unica pecca è che su di me dura giusto un paio di ore, poi va per forza ritoccata perchè comincio a lucidarmi. In generale, però, trovo che sia un prodotto molto buono ed un buon compromesso per chi comincia ad avvicinarsi al mondo del bio ma non vuole spendere una piccola fortuna.
Il prezzo è di 4.99 euro ed è reperibile sui siti Bioveganshop e Ecco Verde.

Voto: 8 -/10


Nessun commento:

Posta un commento